Magento rilascia nuovi aggiornamenti!

Magento, CMS Open Source per l’E-Commerce, ha recentemente rilasciato nuovi aggiornamenti volti a migliorare la sicurezza e le funzionalità del prodotto.

In questo articolo proveremo a fornirvi una panoramica sintetica delle novità!

Come premesso nell’introduzione, i nuovi rilasci includono diversi miglioramenti in risposta ad aspetti critici riguardanti la sicurezza, come il controllo accessi, il CSRF (Cross-Site Request Forgery) e le vulnerabilità dell’esecuzione di codice.

Inoltre è previsto il supporto per l’espansione del numero di MasterCard BIN (nuova serie di numeri di identificazione bancaria).  A tal proposito, se si utilizzano le seguenti versioni senza applicare la relativa patch entro il 30/06/2017 (EE 2.1.2 o precedenti; EE 2.0.x; EE 1.14.2.x o precedenti; CE 1.9.2.x o precedenti), MasterCard potrà applicare multe e si potrà incorrere in perdite in termini di vendite. Fondamentale quindi che tutti i commercianti aggiornino il loro sito il prima possibile.

Infine, un’altra novità riguarda la risoluzione dei problemi connessi al ridimensionamento delle immagini, emersi con la versione 2.1.16.

Come ci si può aggiornare quindi all’ultima versione disponibile?

Per l’Enterprise Edition, occorre accedere a “Il mio account” e cliccare sulla versione che si desidera scaricare mentre per la Community Edition l’aggiornamento sarà disponibile nell’archivio di download dell’area.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.